Descrizione
L’ufficio Anagrafe ha attivato l'apertura straordinaria. (con orario continuato dalle 6.30 alle ore 22.00) dello sportello per il rilascio delle Carta d'Identità Elettronica (CIE) ai cittadini residenti nel Comune di Monserrato che dovendo esercitare il diritto di voto, non siano in possesso di idoneo documento di riconoscimento.
Per ottenere la CIE si dovrà presentare, senza necessità di appuntamento, presso l'ufficio Anagrafe nella sede di Piazza San Lorenzo n.1, muniti di:
- Tessera elettorale;
- N. 1 foto formato tessera, sfondo bianco, recente (non oltre 6 mesi), diversa dalla carta d’id. precedente;
- Carta d’identità scaduta o denuncia in originale di smarrimento/furto del documento o esibizione del documento deteriorato a tal punto da rendere impossibile il riconoscimento
- Tessera sanitaria
- Pagamento in contanti, di € 22,20 (documento scaduto ) oppure di € 27,37 (documento in corso di validità)
ATTENZIONE. L'acquisizione dei dati per la Carta d'Identità Elettronica sarà garantita esclusivamente a coloro che non siano in possesso di idoneo documento di riconoscimento. Considerati i tempi di acquisizione dati per la carta d'identità elettronica non si garantisce il servizio in tempo utile entro la chiusura seggi per chi si dovesse presentare allo sportello oltre le 21.00. L'acquisizione dei dati e il rilascio della ricevuta necessaria all'identificazione ai seggi avverrà in ordine di arrivo e senza prenotazione. Essendo l’acquisizione dati per la CIE finalizzata all’esercizio del diritto di voto, nei giorni ed orari di apertura straordinaria per motivi elettorali, non verranno acquisiti i dati di soggetti non aventi diritto al voto (es. minori o cittadini extra UE o UE).
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024, 09:32