Descrizione
Con il presente comunicato si richiama l’attenzione dei beneficiari dei piani personalizzati L.162/98, Programma Ritornare a casa PLUS e Mi prendo Cura, che a seguito della nota RAS prot. 15249 del 27/06/2025, allegata al presente, relativa alla liquidazione mensile del TFR, l'anticipazione mensile in busta paga della quota TFR non potrà essere rimborsata. Pertanto a partire dalla mensilità di Luglio le buste paga trasmesse al Comune di Monserrato per il pagamento mensile dei contributi dovranno essere elaborate senza l’inserimento della quota TFR. Si avvisa che nel caso di trasmissione di buste paga contenenti indicazione della quota TFR le stesse saranno considerate irricevibili e non saranno considerate valide per la liquidazione del contributo, salvo rielaborazione della busta paga e ripresentazione delle stesse senza indicazione del TFR.
Come indicato nell’allegata nota RAS, la summenzionata quota TFR potrà essere rimborsata, a valere sulla L. 162/98, Programma Ritornare a Casa Plus e Mi Prendo Cura, nella misura massima del 70% una volta l’anno, dietro presentazione della richiesta del lavoratore e busta paga separata con l'indicazione dell'importo massimo spettante.
Si rende noto che tali disposizioni sono previste dalla normativa nazionale, recentemente segnalate con note dell'Ispettorato del lavoro e dagli Uffici RAS alle quali si è tenuti all'osservanza.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 13:15