Si rende noto che il Comune di Monserrato, nell’ambito delle politiche finalizzate a garantire i diritti della comunità di riferimento, intende promuovere e sostenere progetti ed iniziative volti alla valorizzazione delle attività motorie, sportive e ricreative, quali strumenti di crescita sociale, di formazione civile e di miglioramento della qualità della vita. Nel riconoscere il ruolo fondamentale delle libere forme associative, il Comune di Monserrato, nei limiti delle proprie disponibilità di bilancio, ne favorisce l’attività e procede con interventi di sostegno finanziario ed organizzativo a favore dei soggetti in possesso dei prescritti requisiti.
Il presente avviso, nel rispetto delle disposizioni di legge, è finalizzato a garantire la trasparenza dei procedimenti e i diritti di partecipazione, rendendo noti presupposti, criteri e modalità di attribuzione dei benefici, così come risultanti dai seguenti atti:
Le domande per l’erogazione dei contributi ordinari nel settore sportivo dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 10 dicembre 2024.
CONTENUTO DELLE ISTANZE – Le istanze dovranno essere inviate o consegnate corredate dalla documentazione richiesta e dovranno essere redatte utilizzando l’allegata modulistica:
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - Le istanze di contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Monserrato- Piazza San Lorenzo, 1 - 09042 Monserrato tramite email all’indirizzo: protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it, oppure consegnate a mano all’Ufficio del Protocollo nella sede comunale di Piazza San Lorenzo 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12:00 – il martedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00.
PROCEDIMENTO – Dopo aver ricevuto le domande per la richiesta dei contributi si procederà all’istruttoria verificando la completezza e la regolarità della compilazione delle istanze e dei relativi documenti allegati.
L’istruttoria è volta alla formazione della graduatoria provvisoria di assegnazione, con la quale si verificano le condizioni di ammissibilità delle domande e si assegnano i punteggi sulla base criteri di valutazione indicati nell’apposito paragrafo del Regolamento. Nell’ipotesi di presentazione di domande erronee o incomplete l’ufficio competente provvede a richiedere agli interessati le necessarie rettifiche o integrazioni fissando un termine perentorio di cinque (5) giorni dal ricevimento della richiesta. La mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà la non attribuzione del punteggio relativo con la successiva l’esclusione. Di seguito si procederà alla redazione di una graduatoria per l’attribuzione dei benefici sulla base dei criteri indicati nel vigente Regolamento comunale per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici in ambito sportivo approvato con Deliberazione Commissariale con i poteri del Consiglio n. 24 del 12/05/2016. La graduatoria sarà adottata mediante atto espresso, che verrà reso noto tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.monserrato.ca.it. Il Comune procederà all’erogazione dei contributi nei limiti delle disponibilità di bilancio.
CONTATTI – Per qualsiasi informazione in merito al contenuto del presente avviso è possibile contattare il V Settore – Servizio Sport, Cultura e Spettacolo ai seguenti numeri telefonici: 070 5792519 - 070 5792504.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Ai sensi degli articoli 13-14 del Regolamento (UE) 2016/679 GDPR si informa che i dati forniti dagli istanti verranno acquisiti dal Comune di Monserrato per le sole finalità connesse con l’espletamento della procedura e le attività strumentali. Il trattamento dei dati avverrà nei modi e limiti richiesti dal perseguimento di dette finalità, anche attraverso procedure informatizzate. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell’espletamento della procedura e della gestione del rapporto, e il mancato conferimento può comportare il rigetto dell’istanza.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si fa pieno ed integrale riferimento
Allegati