Notizie dal Comune

07-08-2024
Contributo per il trasporto scolastico alunni con disabilità' frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado nella Città metropolitana- anno scolastico 2024/2025
 
Soldi

A chi è rivolto: alla famiglia o tutore di alunno con disabilità frequentante un Istituto di Istruzione Secondaria di II grado.

Cosa fare: per aver diritto al trasporto si deve presentare una specifica istanza al Comune di residenza dell’alunno su apposito modulo, in cui si attesta il numero dei chilometri percorsi nel tragitto di andata e ritorno da casa a scuola.

Cosa serve:

- modulo Allegato A

- certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l'impossibilità di un’autonoma fruizione del servizi di trasporto di linea;

- fotocopia della certificazione L. 104/92, in corso di validità attestante la minorazione, singola o plurima, che ha ridotto gravemente l’autonomia personale;

- fotocopia del documento di identità del richiedente esercente la potestà o dell’alunno se maggiorenne.

Il modulo per la richiesta del contributo denominato ''Allegato A'', presentato dalle famiglie degli studenti residenti nel Comune di Monserrato, dovrà essere compilato e firmato da entrambi i genitori e inviato, con posta elettronica ordinaria o pec,  all'indirizzo protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it entro il giorno: 10 settembre 2024

indicando nell'oggetto: "Contributo per il trasporto scolastico alunni con disabilità' frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado nella Città metropolitana- anno scolastico 2024/2025".

La mancata indicazione di questo oggetto, può comportare l’assegnazione del protocollo all’ufficio sbagliato, per cui è indispensabile che l’oggetto della mail contenga la suddetta dicitura.

  Il codice IBAN,intestato a colui/colei richiedente il contributo, può essere indicato nel riquadro “Eventuali comunicazioni utili”.

Per Informazioni

Le informazioni dovranno essere richieste preferibilmente mediante e.mail al seguente indirizzo: servizi-sociali@comune.monserrato.ca.it

In particolare, nel testo della e mail dovrà essere descritta la richiesta di informazioni e indicato l’eventuale recapito telefonico al fine di consentire agli operatori comunali di fornire i chiarimenti richiesti.

In alternativa, possono essere contattati i seguenti recapiti telefonici, nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00:    070 5792249 - 070 5792202 - 070 5792504

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza
02-12-2024
Si informa che il portale “Istanza On Line Servizi Sociali” ....
Avviso alla cittadinanza
28-11-2024
Si rende noto che con propria determinazione n.946 del 28/11/2024 ....
Avviso alla cittadinanza
13-11-2024
Si rende noto che con determinazione n. 887/2024 sono stati approvati ....
Avviso alla cittadinanza
11-09-2024
Si comunica, a tutti coloro che hanno presentato regolarmente ....

Eventi correlati

Dal 12-05-2021
al 12-05-2021
Luogo: Palazzo comunale Piazza San Lorenzo
Dal 07-12-2019
al 07-01-2020
Luogo: Monserrato

Immagini correlate