A chi è rivolto: alla famiglia o tutore di alunno con disabilità frequentante un Istituto di Istruzione Secondaria di II grado.
Cosa fare: per aver diritto al trasporto si deve presentare una specifica istanza al Comune di residenza dell’alunno su apposito modulo, in cui si attesta il numero dei chilometri percorsi nel tragitto di andata e ritorno da casa a scuola.
Cosa serve:
- modulo Allegato A
- certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l'impossibilità di un’autonoma fruizione del servizi di trasporto di linea;
- fotocopia della certificazione L. 104/92, in corso di validità attestante la minorazione, singola o plurima, che ha ridotto gravemente l’autonomia personale;
- fotocopia del documento di identità del richiedente esercente la potestà o dell’alunno se maggiorenne.
Il modulo per la richiesta del contributo denominato ''Allegato A'' presentato dalle famiglie ai Comuni, dovrà essere compilato e firmato da entrambi i genitori e inviato al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it entro il 31 agosto 2023