Il contributo sostitutivo del servizio Scuolabus è una misura volta a rendere effettivo il diritto allo studio e agevolare la frequenza scolastica degli alunni dimoranti in località disagiate fuori dal centro abitato e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado nell’ambito del territorio comunale.
L’entità del rimborso delle spese sostenute per il trasporto dovrà essere quantificata sulla base delle seguenti condizioni:
Entità del rimborso
Il contributo è concesso a titolo di rimborso chilometrico per l’utilizzo dell’auto privata per un importo pari al 20% del costo della benzina. A tal fine si considerano
La formula di calcolo è la seguente: (20% del prezzo del carburante) x (n. Km del tragitto A/R) x (n. giorni di frequenza relativa all’anno educativo certificato dalla scuola).
Nel caso in cui più componenti dello stesso nucleo familiare frequentino il medesimo plesso scolastico, sarà riconosciuto un unico contributo riferito al componente con maggior numero di giorni di frequenza scolastica.
Requisiti di accesso
I requisiti per accedere al beneficio sono:
Modalità e termini per la presentazione della domanda:
Possono presentare la domanda ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 1 DICEMBRE 2024, il genitore o il rappresentante legale dello studente tramite l'uso di SPID di livello 2, o CIE (Carta di identità elettronica), entro e non oltre il 1 dicembre 2024, attraverso il seguente link contributo sostitutivo scuolabus allegando la seguente documentazione:
Per informazioni Ufficio Pubblica Istruzione, numero di telefono 0705792 764 - 0705792 711, e-mail pubblica-istruzione@comune.monserrato.ca.it